Qualità USA

I nostri prodotti nascono dalle più sofisticate ricerche americane nel settore dei Gelpolish e Builder Gel di ultimissima generazione, i quali soddisfano i principali requisiti: "BELLEZZA E SALUTE".

In tema di salute soprattutto, sono certificati dalle più importanti agenzie mondiali quali:"MSDS" e "SGS", e sono 5 FREE.

Cosa vuol dire 5 Free?   

Non contengono sostanze nocive quali:                                                                                                                                                                ACETONE, TOULENE, DBP, CANFORA, FORMALDEIDE".

Ma nello specifico, analizziamo insieme i 4 elementi più nocivi:

- TOULENE: è un solvente, che negli smalti favorisce la stesura; pericoloso sia per assorbimento che per inalazione, può causare vari disturbi alle vie respiratorie, al sistema nervoso, irritazioni cutanee, infezioni e, pare, anche danni al nascituro se utilizzato durante la gravidanza.
- DBP: il dibutyl phtalate, che troverete come DBP, è un ingrediente vietato in Europa per la sua tossicità, ma ancora consentito in alcuni Paesi esteri, e a volte arriva anche da noi nascosto dietro la dicitura ‘Parfum’. Gli studi hanno riportato effetti nocivi soprattutto in gravidanza, come malformazioni del feto o aborti spontanei, ma anche una riduzione della fertilità.

- CANFORA: La canfora è una sostanza deleteria anche per l’ambiente: è come un potente veleno per flora e fauna, tanto che la Food and Drug Administration americana ne ha fissato l’11% del prodotto totale come limite massimo. Nella scheda di FDA si leggono, tra gli effetti che potrebbe provocare, difficoltà respiratorie e faringiti se inalata, irritazioni a occhi e mucose, mal di testa, nausea; si precisa però che potrebbe avere anche altre conseguenze non ancora conosciute.                                                                                        - FORMALDEIDE: quando presente, viene raccomandato di evitare il contatto con la pelle! Questo perché è altamente tossica, irritante per pelle, occhi, mucose e già da diversi anni inserita dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro tra le sostanze quasi certamente cancerogene. Attenzione anche alla resina di formaldeide (formaldeide resin) e ai potenziali cessori di questa sostanza: sodium hydroxymethyl glycinate, benzylhemiformal, imidazolidinyl urea e diazolidinyl urea.

Quindi, quando scegliete un prodotto, non lo scegliete solo per la sua brillantezza, praticità o durata, ma pensate alla Vostra salute, ed alla salute dei Vostri clienti.